aforismi

« Older   Newer »
  Share  
Sè#9
view post Posted on 27/11/2005, 17:20




Vittorio Alfieri

- La forza governa il mondo (pur troppo!) e il non sapere: perciò chi lo regge, può e suole essere ignorante.

- A giurar presti i mentitor son sempre.

- Uom, se' tu grande, o vil? Muori, e il saprai.

- Amar chi t'odia, ell'è impossibil cosa.

- Tutti gli amori dell'uomo, ancorché diversi, hanno lo stesso motore.

- Vero è, che la penna in mano di un eccellente scrittore riesce per sé stessa un'arme assai più possente e terribile, e di assai più lungo effetto, che non lo possa mai essere nessuno scettro, né brando, nelle mani d'un principe.

- Bisogna sempre dare spontaneamente quello che non si può impedire ti venga tolto.

- Ove son leggi / tremar non dee chi leggi non infranse.

- Chi molto legge prima di comporre, ruba senza avvedersene e perde originalità, se ne avea.

- Leggere, come io l'intendo, vuol dire profondamente pensare.

- Il lusso... (che io definirei «l'immoderato amore ed uso degli agi superflui e pomposi») corrompe in una nazione ugualmente tutti i ceti diversi.

- Bieca, o Morte, minacci? e in atto orrenda, / l'adunca falce a me brandisci innante? / Vibrala, su: me non vedrai tremante / pregarti mai, che il gran colpo sospenda.

- Empia Filiste, / me troverai, ma almen da re, qui... morto.

- Non perdo mai occasione d'imparare a morire.

- Dalla paura di tutti nasce nella tirannide la viltà dei più.

- Onde io imparai sin da allora, che la vicendevole paura era quella che governava il mondo.

- Far tacere un vecchio è cosa difficile. Far poi tacere un vecchio autore è cosa impossibile.

- Bisogna veramente che l'uomo muoia, perché altri possa appurare, ed ei stesso, il di lui giusto valore.

- Il vivere senz'anima è il più breve e il più sicuro compenso per lungamente vivere in sicurezza nella tirannide; ma di questa obbrobriosa morte continua (che io per l'onore della specie non chiamerò vita, ma vegetazione) non posso né voglio insegnare i precetti.

- Spesso è da forte, / più che il morire, il vivere.

- Spesso la prova di coraggio non è morire, ma vivere.

- Volli, e sempre volli, e fortissimamente volli.




Confucio

- Il maestro disse a un suo allievo: Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza?
Consiste nell'essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza.

- Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza.

- Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri.

- Le prospettive della vita dipendono dalla diligenza; l'artigiano che vuole perfezionare la sua opera deve prima affilare i suoi utensili.

- Chi non fa economie, andrà in agonia.

- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore.

- Non avere amici che non siano alla tua altezza.

- L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata.

- Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire.

- Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso.

- Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo.

- Sapere cosa è giusto e non farlo è codardia.

- Per natura gli uomini sono vicini, l'educazione li allontana.

- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso.

- Ciò che vuoi non sia fatto a te stesso, non farlo agli altri.

- La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.

- La gravità di contegno è solo l'involucro della saggezza, eppure la preserva.

- L'ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna né stelle.

- Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare,
costui è un imbecille!

- L'uomo superiore comprende ciò che è giusto, l'uomo inferiore ciò che vende.

- Allontanarsi dal mondo, restare sconosciuti e non avere rimpianti: a questo può arrivare solo l'uomo superiore

- Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso.

- Vedere e ascoltare i malvagi è già l'inizio della malvagità.

- Tutti gli uomini si nutrono, ma pochi sanno distinguere i sapori.

- Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci.

- Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.

- Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.

- È impossibile conoscere gli uomini senza conoscere la forza delle parole.

- La parsimonia conduce all'avarizia.

- Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.

- Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto.

- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca.

- In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare.
In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza.

- Quando arriva la prosperità, non usarla tutta.

- Chi desidera procurare il bene altrui ha già assicurato il proprio.

- Un giovane, quando è a casa, dovrebbe essere rispettoso dei genitori, e, quando è all'estero dovrebbe esserlo dei più anziani.

- Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.

- Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio.

- Non mi dolgo di essere sconosciuto agli uomini, ma mi dolgo di non conoscerli.

- L'uomo superiore è modesto nelle parole, ed eccede nelle azioni.

- È l'uomo che rende grande la verità, non la verità l'uomo.

- Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto.

- Belle parole e una vistosa apparenza raramente sono associate alla vera virtù.
 
Top
Lia#5
view post Posted on 27/11/2005, 17:22




Madonna

- Detesto quelli che raggiungono il piacere senza fare nessun rumore.

- Tutti probabilmente pensano che io sia una ninfomane che parla in modo incoerente, che abbia un insaziabile appetito sessuale, mentre la verità è che preferirei leggere un libro.

- L'importante è scopare ciò che desideri senza vergogna.

- Viviamo in un periodo di trasformazioni gigantesche: magari potrei finire a dirigere un museo della scienza e della tecnica a Singapore.

- Il cattolicesimo non è una religione confortante. È una religione penosa. Noi tutti siamo ghiotti di punizioni.

- Ho molte fantasie erotiche sulle donne, e mi piace stare con le donne, ma mi ritengo soddisfatta soprattutto con un uomo.






Ludovico Ariosto


Ludovico Ariosto

- Per amor venne in furore e matto, / d'uom che sì saggio era stimato prima.

- Quel che l'uom vede, Amor gli fa invisibile, / e l'invisibil fa vedere Amore.

- Se, come il viso, si mostrasse il core.

- Corrò la fresca e matutina rosa, / che, tardando, stagion perder potria.

- Piccola ma sufficiente per me, non soggetta a nessuno, / decorosa, e comprata col mio denaro.

- In casa mia sa meglio una rapa... che all'altrui mensa tordo, starna o porco.

- Natura il fece, e poi ruppe la stampa.

- Forse era ver, ma non però credibile / a chi del senso suo fosse signore.

- Io credea e credo, e creder credo il vero.

- Che l'uomo il suo destin fugge di raro.

- Le donne son venute in eccellenza / di ciascun'arte ove hanno posto cura.

- Che non è soma da portar sì grave, come aver donna, quando a noia s'have.

- Non si può vivere con questa peste [le donne], né senza!

- A donna non si fa maggior dispetto / che quando o vecchia o brutta le vien detto.

- Ecco il giudicio uman come spesso erra!

- Ch'a donna non si fa maggior dispetto, / che quando o vecchia o brutta le vien detto.

- Più tosto che arricchir, voglio quïete.

- Che sarebbe pensier non troppo accorto, / perder duo vivi per salvar un morto.

- ... più tosto ch'esser servo / torrò la povertade in pazïenza.

- Alcun non può saper da chi sia amato, / quando felice in sulla ruota siede; / però che ha i veri e i finti amici a lato, / che mostran tutti una medesma fede. / Se poi si cangia in tristo il lieto stato, / volta la turba adulatrice il piede; / e quel che di cor ama, riman forte, / ed ama il suo signor dopo la morte.

- Ingiustissimo Amor, perché sì raro / corrispondenti fai nostri desiri?

- A chi in amor s'invecchia, oltr'ogni pena, / si convengono i cippi e la catena.

- Chi mette il piè sull'amorosa pania, / cerchi ritrarlo, e non v'inveschi l'ale: / ché non è in somma amor, se non insania, / a giudizio de' savi universale; / e se ben come Orlando ognun non smania, / suo furor mostra a qualch'altro segnale. / E quale è di pazzia segno più espresso / che, per altri voler, perder se stesso?

- Natura il fece, e poi roppe la stampa.


 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/11/2005, 17:24




Giobbe Covatta

- All'inizio era il Verbo...Il complemento oggetto venne molto tempo dopo.

- Si era nella notte dei tempi e Dio era ancora immensamente piccolo.

- In sei giorni il Signore aveva creato tutte le cose: il sole, la luna, quello scemo di Maradona, i puffi, la forfora, e tutti gli animali del creato, tranne Andreotti, che era già suo segretario da tempo immemorabile.

- Poi ci sputò sopra, e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: "Cominciamo bene!"

- E il serpente guardò Adamo e disse: "Chillo è n'ora che va parlanno co' nu porco...Ti pare intelligente?"

- In quella Eva si trovava vicino a un albero; a un tratto si girò e vide un serpente. E disse: "Che schifo!" "Sei bella tu!" rispose il serpente, che era permaloso.

- È lecito chiedersi come Caino e Abele abbiano potuto generare l'umanità.

- Mosè: quest'uomo che tanto ha dato al ciclismo in Italia e nel mondo...

- Noè era il prediletto del Signore: viveva nel deserto divorato dalla sete e dai pidocchi.

- Il Signore aveva detto: "Pioverà per quaranta giorni", ma poi si distrasse, si dimenticò di Noè, e dopo centocinquanta giorni pioveva ancora.




Bob Marley

- Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.



Pablo Picasso

- L'arte è la menzogna che ci permette di conoscere la verità.

- Quando uno inizia un ritratto e cerca per successive eliminazioni di trovare la forma pura... si finisce inevitabilmente con un uovo.

- Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.

- Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.

- Gli accidenti, cercare di cambiarli... è impossibile. L'accidentale rivela l'uomo.

- Attraverso l'arte noi esprimiamo la nostra concezione di ciò che la natura non è.

- Non ho mai reso la pittura un'opera d'arte. È solo ricerca.

- L'arte non è l'applicazione di un canone di bellezza ma ciò che l'istinto e il cervello elabora dietro ogni canone. Quando si ama una donna non si comincia sicuramente a misurarle gli arti.

- Il primo pensiero della mattina di un avvocato è come trattare il caso di una sveglia che suona.

- Non mi piace la gente che parla della bellezza. Cosa è la bellezza? Uno ne potrebbe discutere come problema nella pittura.

- I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.

- I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.

- Dio in realtà non è che un altro artista. Egli ha inventato la giraffa, l'elefante e il gatto. Non ha un vero stile: non fa altro che provare cose diverse.

- La scultura è il commento migliore che un pittore può fare sulla pittura.

- L'arte è una bugia che ci fa realizzare la verità.

- Quelli che fanno un affare dell'arte sono per lo più impostori.

- Il genio di Einstein ci ha condotto ad Hiroshima.

- La giovinezza non ha età.

- Un'idea è un punto di partenza e niente altro. Prima di poterla elaborare è stata trasformata dal pensiero.

- A mio parere no significa nulla. Non ho opinioni riguardo l'indifferenza, e non me ne curo

- Picasso insisteva che tutte le cose possiedono qualcosa di miracoloso. "È miracoloso", diceva, "che una persona non si sciolga nel bagno di qualcun altro."

- Tu fai qualcosa e poi arriva qualcun altro e lo fa meglio.

- La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico.

- La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto.

- Le persone in genere non sono così brutte come vengono ritratte.

- Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? È perché non posso permettermeli.

- È incredibile quante monete Romane si trovano... I romani dovevano avere tutti le tasche bucate.

- La scultura è l'arte dell'intelligenza.

 
Top
Lia#5
view post Posted on 27/11/2005, 17:31




Platone

- Le parole false non sono solo male in se stesse, ma infettano l'anima con il male.

- Nessun male può accadere ad un uomo giusto, sia durante la vita che dopo la morte.

- La punizione del saggio che rifiuta di prendere parte al governo è vivere sotto il governo di uomini peggiori di lui.

- La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi.

- L'anima di un uomo è immortale e incorruttibile.

- L'anima non porta niente con sé nell'altro mondo tranne la propria educazione e cultura; e questo si dice che sia il più grande servizio oppure il torto più grande che si possa fare ad un uomo morto, proprio all'inizio del suo viaggio.

- La direzione nella quale l'educazione di un uomo lo avvia, determinerà la sua vita futura.

- Gli uomini condannano l'ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

- Chi commette un'ingiustizia è sempre più infelice di quello che la subisce.

- L'inizio è la parte più importante di un lavoro.

- Difficilmente ho mai incontrato un matematico in grado di ragionare.

- Alla fine tutte le cose non devono forse essere inghiottite dalla morte?

- Sono tre le arti connesse a tutte le cose: una che usa, un'altra che fa, e una terza che imita le prime due.

- L'astronomia costringe l'anima a guardare oltre e ci conduce da un mondo ad un altro.

- Siamo legati ai nostri corpi come un'ostrica alla conchiglia.

- Queste, allora, saranno alcune delle caratteristiche della democrazia... essa sarà, con tutta probabilità, una comunità piacevole, senza legge, variegata, che tratta tutti allo stesso modo in un rapporto di uguaglianza, che essi siano veramente uguali oppure no.

- La democrazia si muta in dispotismo.

- Oligarchia: un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati.

- La poesia si avvicina alle verità essenziali più della storia.

- È opportuno che il malvagio venga punito, quanto lo è che il medico curi l'ammalato: ogni castigo, infatti, è una sorta di medicina.·Di tutte le bestie selvagge, la più difficile da trattare.·Ogni re deriva da una stirpe di schiavi ed ogni schiavo ha dei re tra i suoi antenati.

- La scienza non è altro che percezione. - Non si possono concepire i molti senza l'uno.

- L'uomo è un prigioniero che non può aprire la porta della sua prigione e scappare... deve aspettare; e non è libero di gestire la sua vita finché Dio non lo chiama.







Italo Calvino

- Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure.

- Quando ho più idee degli altri, dò agli altri queste idee; se le accettano, questo è comandare.

- La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso.

- L'inconscio è l'oceano dell'indicibile, di tutto ciò che è stato espulso dalla terra del linguaggio, rimosso come risultato di un'antica proibizione.

- Il posto ideale per vivere è quello dove è più naturale vivere come stranieri.

- La razza umana è una zona di cose viventi che potrebbero essere definite tracciando i propri confini.

- Viaggiando si può realizzare che le differenze sono andate scomparendo: tutte le città tendono ad assomigliarsi l'una all'altra, i posti hanno mutato le loro forme e ordinamenti. Una polvere senza forma ha potuto invadere i continenti.

- La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l' insieme.

- L'amore come la golosità, sono piaceri di grande soddisfazione.

- Lo sguardo dei cani quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.

- Un classico è un libro che ancora prima di essere finito ti dice quello che deve dire.

- Tutto può cambiare, ma non il linguaggio che ci portiamo dentro, come un mondo tutto esclusivo e alla fine paragonabile all'utero della propria madre.

- Chi ha occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.

- Così la macchina dell'oppressione sempre si rivolta contro chi la serve.

- I rivoluzionari sono più formalisti dei conservatori.

- Non è la voce che comanda la storia: sono le orecchie.

- Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.

- Tutto è già cominciato prima, la prima riga della prima pagina di ogni racconto si riferisce a qualcosa che è già accaduto fuori dal libro.

- Le cose che un racconto non dice sono necessariamente più numerose di quelle che dice e solo una speciale aureola intorno a ciò che è scritto può dare l'illusione che stai leggendo qualcosa che non è scritto.

- I lettori sono i miei vampiri.
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/11/2005, 17:41




Catullo

Cosa di più desiderabile può essere donato dagli dei che un'ora fortunata?

- Odio e amo. Potete pure chiedermi perché: io non lo so. Non lo so, ma lo sento e mi torturo.

- Ciò che una donna dice a un amante scrivilo nel vento, o nell'acqua che va rapida.

- Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille.

- Non c'è niente di più inopportuno di una risata inopportuna.

- Nulla è più sciocco di un ridere da sciocchi.

- Difficile est longum subito deponere amorem. - È difficile guarire di colpo d'un amore durato a lungo.




Woody Allen

- Ci sono due tipi di persone in questo mondo, buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi godono le ore di veglia molto di più.

- Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

- Il cibo in questo posto è veramente terribile. Inoltre le porzioni sono scarse. Tutto questo può essere paragonato al sentimento che ho nei confronti della vita.

- Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito, morto.

- Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.

- Sono ateo teologico esistenziale. Credo nell'intelligenza dell'universo, con l'eccezione di qualche cantone svizzero.

- Provo un intenso desiderio di tornare nell'utero... di chiunque.

- Senza le mie sedici ore di sonno sono un grande invalido.

- Il leone e il vitello giaceranno insieme, ma il vitello non dormirà molto.

- Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.

- Mio nonno era un uomo molto insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto.

- Non mi interessa l'immortalità attraverso l'arte: io non voglio morire.

- Che cos'è "bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco"? Una suora che ruzzola dagli scalini.

- Ho fatto un corso di lettura veloce. Ho letto "Guerra e Pace", parla della Russia.

- Dunque, io sono un uomo all' antica. Non credo nelle relazioni extraconiugali. Ritengo, invece, che la gente dovrebbe restare sposata per tutta la vita, come i colombi e i cattolici.

- Mia moglie si è presa la casa, la macchina, il conto in banca, e se mi sposerò di nuovo e avrò dei figli, si prenderà anche loro.

- Fu in parte per colpa mia se divorziammo... Tendevo a mettere mia moglie sotto un piedistallo.

- Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre...

- Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.

- Non è che io abbia paura di morire, è solo che non voglio esserci quando succederà.

- La morte è una caratteristica acquisita.

- Non mi interessa vivere nel cuore degli americani: preferisco vivere nel mio appartamento.

- Il pettegolezzo è come fumare sigarette e mangiare würstel: piacevole ma poco salutare.

- La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani.

- Il cattolicesimo è ciò che muore ora e paga dopo.· Ricordo"Questo orologio è un caro ricordo: me lo ha venduto mio padre in punto di morte".

- Penso che far ridere non sia la prima scelta di chiunque.

- Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi.

- L'ultima volta che sono entrato in una donna fu quando ho visitato la statua della Libertà.

- È sporco il sesso? Solo se è fatto bene.

- Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.

- Voglio raccontarvi una storia straordinaria sulla contraccezione orale. Ho chiesto a una ragazza di dormire con me e lei ha risposto: "No."

- Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.

- Il sesso senza amore è un'esperienza vuota." "Si, ma con le esperienze che girano non è male."

- Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!

- Vorrei tornare nell'utero! Di chiunque.

- Le differenze maggiori tra i vari canali televisivi sono tuttora le previsioni del tempo.

- Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?

- L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.

- L' unico dispiacere della mia vita è che non sono qualcun altro.

- Nixon era un bravo presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.

- Mentalità divertente quella degli americani: nessuno ha detto niente quando Nixon ha bombardato illegalmente la Cambogia, ma se lo avessero sorpreso in una camera d'albergo con una minorenne lo avrebbero cacciato in due giorni.

- La vita è sostanzialmente tragica: ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa.






Robin Williams

- I maschi americani oggi sono spaventati da due cose: una donna col coltello e una col cervello.

- Ti do un consiglio: mai sputare in un tornado!

- La cocaina è il modo che usa Dio per dire che tu stai facendo troppi soldi.




Roberto Benigni

Roberto Benigni

- Le mogli dei politici fanno tutte beneficenza. Per forza! Hanno il senso di colpa per quello che rubano i mariti.

- Chissà perché tutte le malattie mentali cominciano per PSI: psicopatico, psicotico...

- Diciamo la verità: Dante era un gran trombatore, uno che la donna gli piaceva proprio molto.

- Dopo il Giudizio Universale Dio incontra Carl Marx: "Ah, tu sei quello che mi ha dato tutte quelle preoccupazioni nel XX secolo. Visto che hai sempre detto che io non ci sono, sarai condannato a farmi da portinaio. E quando non vorrò essere disturbato sei autorizzato a dire Dio non c'è."

- La mamma è la parte più femminile dei genitori.

- Canto anch'io. Solo che io mi rifaccio a Toshiro Mifune. Ve lo ricordate che soddisfazioni ci ha dato quando cantava: "Sono una cima di Hiroshima, mangio i cachi di Nagasaki?"

- Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole.

- La vita più si allunga più si accorcia.

 
Top
Lia#5
view post Posted on 27/11/2005, 17:43




Bob Dylan

- Non mi ritengo un poeta, perché non uso le parole. Sono un artista del trapezio.

- Bob Dylan? Sono felice di non essere io!

- Attenzione ai muri dei bagni che non hanno scritte.

- Per vivere senza leggi bisogna essere persone oneste.

- Quante strade deve percorrere L'Uomo prima che lo si possa veramente chiamare Uomo?

Jim Morrison

- Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

- Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto.

- Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

- Amo gli adolescenti perché tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta.

- Dicono che l'amore è vita, io per amore sto morendo

- A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.

- Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto.

- Mi chiamano drogato perché mi faccio le canne ma non sanno invece che la vera droga è la crudeltà dell'uomo.

- Volevo attraversare i confini della realtà, volevo vedere cosa sarebbe successo: Solo curiosità!

- Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda

- C'è il sacro terrore della morte, ma la morte è un fatto naturale, credo che la morte sia un'amica dell'uomo, perché mette fine a quel grande dolore che è la vita.

- Non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo.

- In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.

- Se non hai ragione per vivere non trovarne una per morire.

- Se un giorno ti svegli e non vedi il sole o sei morto o sei tu il sole.

- La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà.

- Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo.

- Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.

- La vita è come un autostrada, non finisce mai, ma ci si resta sempre vittima.

- Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo perché il giorno che lo sarà non avrai voglia di crederlo.

- Malinconia del passato, gioia del presente, pentimento del futuro... questa è la vita.

- Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo.

- Uccidere è il coraggio di un momento... vivere il coraggio di sempre.

- Non ho scelto io di nascere quindi lasciatemi vivere come mi pare.

- La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più.

- L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi

- La felicità è fatta di niente... che al momento in cui la vivi sembra tutto.

- Il futuro non esiste, è qualcosa che noi rincorriamo e quando lo raggiungiamo subito diventa presente e poi passato.

- Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso, morire sulla tua bocca.




 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/11/2005, 17:44




Marco Tullio Cicerone

- O tempora, O mores! - Che tempi! Che costumi!

- Non esiste fortezza tanto forte che il denaro non la possa espugnare.

- È stupido strapparsi i capelli nel dolore, come se la pena fosse diminuita dalla calvizie.

- Il miglior condimento del cibo è la fame.

- Nulla è difficile per chi ama.

- Ama come se più tardi dovessi odiare.

- Un amico, se lo è, è un secondo io.

- Il volto è lo specchio dell'animo.

- La ragione dovrebbe dominare e l'appetito obbedire.

- Se vuoi eliminare l'avarizia, devi eliminare sua madre: la prodigalità.

- La brevità è una grande attrattiva dell'eloquenza.

- I modi e il carattere propri ad un uomo sono quel che più gli si addice.

- Non c'è male all'infuori della colpa.

- O filosofia, maestra di vita.

- on c'è niente di tanto assurdo che non possa essere detto da un filosofo.

- La giustizia è la gloria suprema delle virtù.

- La gratitudine non è soltanto la principale virtù, ma anche la madre di tutte le altre.

- È vergognoso esser stanchi d'indagare se ciò che cerchiamo è eccellente.

- La libertà soppressa e poi riconquistata è più dolce della libertà mai messa in pericolo.

- Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

- C'è malvagità in un'intenzione malvagia, anche se l'atto non viene perpetrato.

- La memoria diminuisce se non la tieni in esercizio.

- È bene, anche nel perseguire le cose migliori, procedere con calma e moderazione.

- Rimanere all'oscuro di quello che è capitato prima della propria nascita vuol dire rimanere per sempre bambini.

- L'uomo è il peggior nemico di se stesso.

- Nulla è perfetto appena trovato.

- Poeta si nasce, oratore si diventa.

- Fa uso della passione solo chi non sa usare la ragione.

- Quanto a lungo, Catilina, vorrai abusare della nostra pazienza?

- Niente che sia nuovo è perfetto.

- Il bene pubblico è la legge suprema.

- La vera gloria mette radice, anzi si estende, mentre tutte le false pretese cadono come fiori: una finzione non può durare.

- La storia è testimone dei tempi.

- La storia è maestra di vita.

- Ci sono più uomini resi nobili dallo studio di quanti lo siano dalla natura.

- Come avrai seminato, così raccoglierai.

- Per chi aspira al primo posto non è indecoroso fermarsi al secondo o al terzo.

- La superstizione è un'insana paura di Dio.

- Nelle tasse è la forza dello stato.

- Non mi sembra un uomo libero quello che non ozia di tanto in tanto.

- La vecchiaia è il compimento della vita, l'ultimo atto della commedia.

- Nessuno è così vecchio da non poter pensare di vivere un altro anno.

- Finché c'è vita, c'è speranza.

- La vita non è niente senza l'amicizia.

- Fra le armi, tacciono le leggi.

- Il buono della gente è la legge più grande.

 
Top
Lia#5
view post Posted on 27/11/2005, 17:46




Charlie Chaplin

La vita è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo.

- Il requisito fondamentale per un grande attore è che si piaccia quando recita.

- Il cinema è solo una moda passeggera. È il dramma in lattina. Il pubblico vuole vedere storie di carne e di sangue rappresentate in palcoscenico.

- Tutto ciò che mi serve per fare una commedia è un parco, un poliziotto e una ragazza carina.

- La più triste delle cose che posso immaginare è essere abituati alla lussuria.

Sharon Stone

- Ho 36 anni, tra cinque il mio sedere inizierà a cascare: spero che il mio cervello resti dov'è.

- Il mio corpo non è più quello di prima: casca da tutte le parti. Come andrò avanti?

- Qualunque cretino con 7 dollari in tasca mi ha visto nuda davanti e dietro: ora quel cretino ha sette dollari in meno e io qualche milione di dollari in più.

- Sono ancora molti gli uomini a cui le donne famose danno fastidio.

- Se dovessi scegliere a chi fare dipingere un mio ritratto sceglierei Botero: così non dovrei preoccuparmi delle mie cosce.

- Amo le donne. Ma purtroppo senza quel coso non riesco a provare niente di bello.

- Ho perso la verginità a 18 anni. Era ora. Avevo scelto un ragazzo italiano cattolico. Sono stata obbligata a supplicarlo.

- Preferisco fare del buon sesso a casa e recitare tutta vestita. Si può essere sexy anche vestite.

- Il mio punto forte non è il culo, ma il mio senso dell'umorismo.

- Forse le mie natiche si sono abbassate, ma in compenso il mio cervello è migliorato.
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/11/2005, 17:49




Alberto Sordi

- Spaghetto tu me hai provocato ed io me te magno......

- Te c'hanno mai mandato a quel paese, sapessi gia la gente che ce stà, il primo cittadino è amico mio,
tu digli che te ciò mandato io......

-Nei casini ho visto nascere certi matrimoni tra i più ammirati nel mondo.

- Vuoi vedere che Nerone non era così matto, e forse era meglio bruciarla?

- Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.

- " Gli italiani sono il popolo più meraviglioso del mondo." Ma è un luogo comune...
" Ah sì? E che ce posso fà ? "

Charles Baudelaire

- Ci sono tanti tipi di bellezza quanti sono i modi abituali di cercare la felicità.

- La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi. Siamo avvolti ed immersi come in un'atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo.

- Per il mercante anche l'onestà è una speculazione.

- O Dio, dammi il coraggio, la forza di guardare / senza provar disgusto il mio corpo e il mio cuore!

- È dal grembo dell'arte che è nata la critica.

- Il dandy dovrebbe aspirare ad essere ininterrottamente sublime. Dovrebbe vivere e dormire davanti a uno specchio.

- Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.

- Dio è uno scandalo, ma uno scandalo che rende bene.

- Mi sono sempre stupito che si permettesse alle donne di entrare nelle chiese. Che conversazione possono mai avere con Dio?

- Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasti.

- Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.

- Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno...

- Una passione sfrenata per l'arte è un cancro che divora ogni altra cosa.

- Il lusso, la spensieratezza e lo spettacolo consueto della ricchezza fanno quei ragazzi così belli, che si direbbero d'una pasta diversa da quella dei figli della mediocrità e della povertà.

- Il bambino è turbolento, egoista, senza dolcezza e senza pazienza; e nemmeno può, come il semplice animale, come il cane e il gatto, far da confidente ai dolori solitari.

- Esistono solo tre esseri rispettabili: il prete, il guerriero, il poeta. Sapere, uccidere e creare.

- La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.

- La grammatica, la stessa arida grammatica, diventa qualcosa come una stregoneria evocativa; le parole risuscitano rivestite di carne e d'ossa, il sostantivo, nella sua maestà sostanziale, l'aggettivo, abito trasparente che lo veste e lo colora come una vernice, e il verbo, angelo del movimento che dà l'impulso alla frase.

- Il mondo gira solo per ignoranza.

- Lavorare è meno noioso che divertirsi.

- Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte.

- Uomo libero sempre avrai caro il mare!

- O morte, vecchio capitano, è ora! Leviamo l'ancora!

- I profumi, i colori e i suoni si rispondono.

- La Natura è un tempio dove pilastri vivi / mormorano a tratti indistinte parole; / l'uomo passa, tra foreste di simboli / che l'osservano con sguardi familiari.

- L'odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. Bisogna esserne avari.

- Ogni uomo in buona salute può fare a meno di mangiare per due giorni; della poesia, mai.

- Il pubblico rispetto al genio è un orologio che ritarda.

- Avrei più ricordi se avessi cento anni.

- Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.

- Ciò che ho sempre trovato di più bello, a teatro, è il lampadario

- C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.

- Ogni uomo che non accetta la condizione della vita umana vende la sua anima.

- Una sera, nelle bottiglie, cantava l'anima del vino.
 
Top
Sè#9
view post Posted on 28/11/2005, 20:45




Vittorio Gassman

- Gli uomini di governo parlano in modo sgomentante. Ma anche all'opposizione non c'è da stare allegri: quando si arriva alla sintassi sono guai.

- Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia.

- In un film l'imbecille non può fare che la parte di un imbecille, a teatro si può nascondere, in televisione viene fuori subito.

- L'istinto della fuga esisterà sempre: anche se Pascal consigliava di passare la vita in una stanza.

Beppe Grillo

- La lingua più parlata in Europa è l'inglese e l'unica nazione che non fa parte dell'Europa è l'Inghilterra.

- La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo.

- Missili superintelligenti, missili che gli dai la carta d'identità e seguono personalmente la vittima.
I " cruise ", " missili da crociera", sono quelli con gli occhiali da sole. Missili che seguono solo quelli con i baffi: D'Alema non esce da un mese e mezzo. E di risposta abbiamo le armi chimiche dei famosi iracheni, armi medievali: bombe con i brufoli, esplodono e ci sono dei brufoli del vaiolo, bombe alla peste, bombe e missili al botulino, il medio evo contro il terzo millennio.

- Queste macchine c'hanno tutte la stessa tecnologia e sono tutte uguali. Metti un litro di benzina nella macchina, il 90% va in calore e il 10% è in movimento, e la chiamano automobile. È una stufa, è una stufa con le ruote, ha duecento anni la macchina oggi.
Sono tutte uguali, motori a scoppio, creato da Watt nel 1780, sono vecchie, hanno dei dinosauri dentro, questo è il futuro.

- Le banche ti chiedono soldi e fiducia, però legano la biro a una catenella.

- Anche ‘sta parolona, «barriera architettonica». Uno pensa come minimo alla Grande Muraglia Cinese.
E invece, da noi, «barriera architettonica» è il gradino del marciapiedi, sette centimetri di altezza. Un tacco di Berlusconi, tanto per intenderci. Ma per uno sulla sedia a rotelle, salire sul marciapiede è come scalare la Grande Muraglia.

- È bello vedere i miei colleghi che vanno a fare beneficenza con il rimborso spese. È bellissimo. È come se io andassi da un povero e dicessi: "ti volevo dare tremila lire, ma ne ho spese diecimila di taxi, mi devi dare tu settemila lire di differenza".

- Se la benzina si chiama verde, la parola verde non ha più senso. Un tedesco mi ha detto: "Kosa afete foi benzina ferde? Kosa eshie da skappamento: primule macinate?"

- I commercialisti fanno si che se dobbiamo pagare cinque milioni di tasse, ne paghiamo soltanto tre e diamo gli altri due a loro.

- Il computer era bellissimo, è bellissimo il computer, l'ha inventato, il personal computer, uno dei più straordinari personaggi, un bostoniano... anzi due: Wozniak e Jobs, due studenti senza brufoli che avevano rapporti settimanalmente con ragazze. Straordinari!

- Se metti due computer vicino, costruiti ad una settimana l'uno dall'altro comunicano, alla velocità della luce, ma uno in aramaico e l'altro in sardo antico. Non ci capiamo più, lo capite?

- Se si passa l'anno buttando le cose vecchie, state attenti perché è una trappola. Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime. Noi buttiamo cose nuove per rimpiazzarle con cose nuovissime.

- Tutto passa, tranne l'autobus che stiamo aspettando.

- Oggi 1500 miliardi di dollari al giorno viaggiano così: sono i "derivati". Uno compra una cosa che non esiste, fatta da un'azienda che non c'è ancora, con i soldi che non ha. Questa è la grande lesione celebrale.

- Mi viene in mente, stando alla scrivania, che l'unica differenza tra me e Clinton è che io, sotto, non ho nessuno!

- Oggi è difficile essere di sinistra senza essere di destra.

- L'adeguamento strutturale è far combaciare la domanda con l'offerta. L'offerta è un buchino di culo piccolissimo, e la domanda è una supposta grande come un dirigibile. L'inserimento della domanda nell'offerta si chiama "adeguamento strutturale col minimo danno possibile".

- L'economia del Messico è stata messa in ginocchio alla velocità della luce con un computer. Un americano fa bip e trasferisce un miliardo di dollari in Messico e lo lascia un mese, bip lo riporta e torna indietro con un miliardo e cento. Un altro due miliardi, bip bip, tornano due miliardi e due. E c'è un messicano che cammina con la tortilla in mano e dice "ma com'è che è già aumentato quattro volte, da quando ce l'ho in mano, di prezzo?" Allora noi lo stiamo prendendo in quel posto alla velocità della luce ed è inutile tenere il culo al buio, hanno gli infrarossi.

- L'economia sa tutto di te e tu non sai niente dell'economia. La tua banca sa tutto di te, di quanti soldi hai, e quando li spendi; ma tu non sai niente di cosa fa la banca dei tuoi soldi e dove li mette, e se ce li ha!

- L'economia, se dovessi visualizzarla così, con un'immagine, sarebbe un cane, gioioso, ma non che muove la coda… è la coda che muove il cane.

- Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma.

- Allora se il futuro è nei cassetti, io voglio aprirli questi cassetti perché se tengono un'auto così da trenta anni in un cassetto per vendere quello stramaledetto petrolio, se tengono nel cassetto una cosa così allora vuol dire che in un altro cassetto magari c'è una pillola che costa 30 lire che guarisce dall'AIDS. Magari c'è una foglia che se la trituri guarisci da un tumore, magari puoi diventare coi capelli, quello è impossibile, ci vogliono ancora 50 anni prima che ti crescano. Potremo... e c'è una cosa così... Ma vi immaginate la vita come cambierebbe? Questa è la politica industriale del futuro, non la Quercia, non l'Ulivo, l'Eucalipto voglio.

- I salmoni modificati geneticamente, anche loro, vanno in discesa per i fiumi, gli orsi, magri, li aspettano sopra e dicono: "come mai non passa mai un cazzo di salmone qui?"

- La giovinezza è quando dai appuntamento a due ragazze contemporaneamente e poi esci con la terza.

- Ma vi rendete conto, l'inquinamento viene preso a due metri d'altezza, i più esposti sono i bambini perché sono all'altezza dello scappamento ed io ho sentito un politico che ha detto: "Bisogna fare una legge…" Ho detto: c'è arrivato Dio mio!, ha scoperto questa cosa "… bisogna fare una legge ed alzare le carrozzine per legge" !?!

- Con i poteri saranno cancellate un sacco di cose, un sacco di libertà. Per esempio sono state eliminate 70 razze di cani. Il bassotto per chiamarsi bassotto deve avere un'estensione dal culo a terra di 18 cm. Ci sono dei bassotti che per non estinguersi camminano in punta di piedi. I sedili degli autobus europei non devono oltrepassare i 38 cm., 38! Gli olandesi hanno detto "abbiamo il culo di 60 e il buco di 2 mm, andremo a piedi!".

- Essere vivi si è malati, state attenti a non far vedere dei sintomi perché, come fai vedere un sintomo, hanno le malattie pronte. Dai un colpo: hai un'ecchimosi; ti sanguina il naso: hai l'epistassi; digrigni i denti di notte? No! Hai il bruxismo.

- Una volta si diceva, alla domanda "qual è quella malattia che si propaga per atto sessuale e porta inevitabilmente alla morte?", si diceva che era l'AIDS! Oggi la malattia che si propaga tramite atto sessuale e porta inevitabilmente alla morte è la vita.

- …e al Meteo ci credete? Vi fidate ancora del Ministero dell’Aeronautica, dopo Ustica? Fessi, ecco cosa siete. Fateci caso, alla radio. C’è l’annunciatore tutto complimentoso che dice: adesso sentiamo il colonnello, buongiorno colonnello, ci dica: cielo a pecorelle o acqua a catinelle? Io gli chiederei: colonnello, me lo dici o no che tempo faceva a Ustica, il 27 giugno 1980? Com’è che voi dell’Aeronautica vedete con due giorni d’anticipo se scoppia un temporale, e dopo quindici anni non vedete che è scoppiato un missile?

- Ci sono oggi cento testi di cento scrittori che asseriscono che l'olocausto non è mai esistito. Sono andato a vedere un diario di Goebels. I diari di Goebels usavano parole come jungerlager, campo della gioventù: ci uccidevano i pensionati! Joydivision: divisioni della gioia: uccidevano i bambini! Azioni di riappacificazione: uccidevano i ritardatari nelle marce! Le camere a gas le chiamavano camere di disinfestazione.

- E noi siamo a fare riunioni in Parlamento, la destra, la sinistra, la finanziaria che non so neanche più cosa sia oggi. Le pensioni. Ci sono combattimenti per 17.500 lire di più al mese. Ci sono i pensionati che han detto: "Porca puttana che problema e adesso cosa ci faccio di questi soldi qui. Magari 12.000 lire li investo in Bot e 3.000 lire li spendo in un viaggio su me stesso girando così".

- Il razzismo è una strana malattia che colpisce i bianchi ma fa fuori i neri.

- Credo nella reincarnazione. Nel testamento, mi sono nominato unico erede.

- Io vi esorto a non dare più una lira, in nessuna ricerca: la ricerca sul cancro io non la voglio più fare con i soldi dati a queste associazioni che hanno sperperato miliardi da vent'anni a questa parte. Io dovrei fare la ricerca? Dovrei dare alla ricerca quando la ricerca non esiste? Questo lo dice McMillan, un nobel, ha preso un nobel per la chimica, lo scopritore della vitamina B si è alzato vergognosamente, si è alzato e ha detto "Mi vergogno! Mi vergogno, la ricerca pura non esiste più. Esiste la ricerca finanziata dalle case farmaceutiche". Tutti i ricercatori sono azionisti delle case farmaceutiche.

- È come se Mendeleev quando ha scoperto gli elementi, il giorno che ha scoperto l'ossigeno avesse detto: "benissimo, ho scoperto l'ossigeno, chi respira mi paga una royalty"… chi respira paga, pensa a Genova che casino, morivano tutti in apnea.

- Alcuni vendono la grande tecnologia da mausoleo e ti esplode l'airbag se suona il telefonino. Sei in macchina con i tuoi figli, ti squilla il telefonino "Pronto?" e ti esplode l'airbag. Vai fuori strada, arriva la polizia: "Che culo, si è salvato perché aveva l'airbag". Ma vaffanculo te e l'airbag!

- Sarà perché le aziende consigliano una distanza di sicurezza che tutti gridano quando parlano al telefonino… poi va a finire tra qualche anno che alla gente cominceranno a spuntare cactus sulle orecchie e allora le ditte pronte con la risposta: "è perché non ha rispettato la distanza consigliata". Presto succede che dirotteranno un aereo con un telefonino: "fermi tutti o faccio un'interurbana".

- Chissà perché quando si sbaglia numero il telefono non è mai occupato.

- Guardate che quando io, noi, vediamo i servizi al telegiornale, vediamo il 90% delle immagini che sono finte, fasulle, girate un anno prima. Tutte le volte che parlano di tangenti fanno vedere uno con la ventiquattrore inquadrato dalla vita in giù, che è un commesso viaggiatore di due anni fa che se ne andava per gli affari propri. Sempre quello lì. Un sequestro di persona e inquadrano un citofono. Un citofono? Tu mandi lì una troupe per inquadrare un citofono. Ma andavi da un ferramenta e me lo facevi vedere.

- Il cervello sente e prende "Ambra inizia la tournè? Ambra inizia la tournè!" A proposito, uno m'ha detto: "Ma cosa prende in giro Ambra tu che ci hai quel microfono come lei". Gli ho detto: "Stronzo, io ho lo stesso microfono, ma sono collegato con il mio cervello, non con quello di Boncompagni".

- Poi c'è - l'ho sentita alla radio questa, è straordinaria - un ultras del Milan che dice: "Noi ultras siamo moderati". Ma cosa vuol dire siamo moderati? Che hai un tagliaunghie, lo tiri fuor, tic, e te ne vai?

- Perché non dovrebbe essere pazza la mucca? Perché non dovrebbe essere pazza? Ditemi perché? Gli mettono una macchina che la pompa e la ciuccia per sei mesi all'anno, gli fa fare seimila litri di latte invece dei seicento di una vacca normale. Questo apparecchio si chiama "Harmony", la ciuccia tutto il giorno. Lei, poverina, penserà " l'umanità avrà bisogno di più latte". Non è vero! C'è un latte in eccedenza che viene ridotto in polvere e glielo rifanno mangiare. Lei dice: " come cazzo è quest' umanità qui? "

- Stiamo affrontando insieme il terzo millennio con 3 miliardi di analfabeti, 1 miliardo e 500 milioni di persone che non hanno mai visto un telefono, nell'era della grande globalizzazione della comunicazione, l'era del computer del terzo millennio; 2 miliardi di persone che hanno meno di 3 chilowatt di corrente in casa, il computer se lo accendono devono spegnere il frigo.

- Ci hanno detto che c'è l'accordo di Maastricht, leggete l'accordo, art. 157 dell'accordo di Maastricht, e vedrete cosa c'è scritto. C'è scritto che loro possono prendere qualsiasi decisione, le 20 persone, senza che nessun parlamento o governo possa intercedere. Loro hanno facoltà di decidere qualsiasi cosa. Possono venirti a comprare a Roma l'acquedotto, a Torino l'acqua potabile, e gli devi garantire gli investimenti. Dio mio. Abbiamo delegato la nostra vita a dei malati mentali!

 
Top
9 replies since 27/11/2005, 17:19   161 views
  Share