Credete nell'astrologia????
Poll choicesVotesStatistics
no4 [100.00%]
0 [0.00%]
a volte 0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Credete nell'astrologia????, sinceramente....

« Older   Newer »
  Share  
Lia#5
icon3  view post Posted on 3/2/2005, 21:12




ke ne pensate????magari dopo aver votato scrivete anke le vostr ragioni!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 4/2/2005, 16:24




io nn ci credo...
 
Top
apollo 11
view post Posted on 24/8/2008, 01:17




Non ci credo, è solo un buon sistema per prendere in giro le persone (e alcuni furboni ci vivono anche...).
 
Top
DarkDeathFC
view post Posted on 17/4/2009, 16:13




Hahaha...no, non ci credo! Però mi diverto a leggere gli oroscopi...mi fanno sbellicare!

SPOILER (click to view)
non so se si scrive così 'sbellicare'
 
Top
Ursula@Lewis
view post Posted on 23/1/2011, 12:25




peccato che si cancellino tutti ....senza nemmeno ragionare seriamente sull'argomento!........Semplificando moltissimo!

Sapevate che:
L'Astrologia non è un Oroscopo commerciale ma quacosa di più profondo?
c'è dunque un equivoco tra la vera astrologia (che verifica se alcuni simboli archetipici tramandati di generazione in generazione si sono inseriti nel l' inconscio collettivo e poi individuale ...esistono statistiche che confermano certe peculiarità di alcuni simbolismi come i segni dello zodiaco tropicale -e non siderale-.....)e quella purtroppo commerciale .....che fa sì che non si riesca a capire qualè la "verità" o comunque la realtà dei fatti! anch'io non credo agli oroscopi fatti in tv o sui giornali ..ma credo che l'astrologia sia valida se si sà come utilizzarla ....all'estero alcune università ospitano psicoanalisti/astrologi ...solo in italy non ci siamo ancora arrivati ad approfondire veramente cosè........
Generalmente si chrede che l'orosciopo sia quello in tv o sui giornali ma oroscopo ha un significato diverso nella vera astrollologia Oroscopo
Semanticamente significa "osservare il punto dell'eclittica che sorge all'orizzonte". Nell'antichità rappresentava l’ascendente come lo intendiamo noi oggi. Nell'accezione moderna designa il grafico /zodiacale o le predizioni segno per segno.
Poi lo Zodiaco è:una Cintura "immaginaria" che circonda la Terra e griglia di riferimento per i calcoli astrologici. La sua suddivisione i dodici parti uguali si basa su criteri simbolici, mitologici, stagionali e antropologici. Zodiaco deriva da greco e significa "cerchio degli animali" o "delle figure viventi".
------------------------------ --------...
Perciò L’astrologia solare non è sufficiente
L’Astrologia corrente ci ha erroneamente abituati a considerare come elemento fondamentale, se non addirittura unico, il «segno»[e non la costellazione ominima] in cui si trova il Sole di una persona al momento della nascita. Così siamo più o meno tutti abituati - persino noi astrologi — a chiedere a una persona: «di che segno sei?», per saperci regolare in merito alle caratteristiche caratteriali e comportarnentali del nostro prossimo.
non è mia intenzione quella di negare l’importanza della posizione del Sole nei Segni: questa componente astrlogica, infatti, è molto importante, Ma non è la più importante!
Ci sono tre elementi di base, nell’Astrologia, che hanno la stessa identica importanza, e sono la posizione del Sole nella Casa, quella della Luna e quella dell’Ascendente, Le tre cose hanno lo stesso peso, e soltanto l’analisi accurata dei rapporti tra questi tre elementi può darci informazioni significative sul carattere e sul comportamento di una persona. ….solo in un secondo tempo con l’analisi completa degli altri fattori astrali su può ipotizzare delle previsioni da non scambiare per predizioni …. Ecc

CITAZIONE

L’OBIETTIVO DELL’ASTROLOGO





Quando mi domandano se credo nell’astrologia io rispondo di

no,io la “pratico”. Tutta la differenza è qui. Io la

pratico e la confronto con la logica della mia ragione e se

alla fine dei conti io ne constato gli effetti allora mi

dico che c’è un mistero da approfondire. Il problema sta

nel sapere se io dispongo effettivamente ed attualmente

delle conoscenze necessarie a questa ricerca. Ed è per

questo che è importante conoscere la ricerca

scientifica,l’Universo e le sue leggi con uno spirito

aperto verso l’innovazione. Tra voi ci sono sicuramente

dei ricercatori,delle persone che sanno vedere al di là

delle nuvole di polvere dell’astrologia-marketing che si

proietta davanti ai loro occhi. Ed è a queste persone cui

io mi rivolgo per presentarmi in pubblico. L’obiettivo

dell’astrologo è quello di utilizzare il proprio sapere (in

verità un lungo cammino,difficile da percorrere nella sua

globalità) per permettere un altro sguardo sulla vita e

sulla persona studiata. E’ l’utilizzazione di uno strumento

che aiuta il miglioramento,una sorta di proiettore speciale

del cammino che si percorre. Il ruolo e l’obiettivo di un

vero astrologo è quello di illuminare sia nell’aspetto comportamentale che in quello degli avvenimenti. La veridicità e la qualità del lavoro effettuato si farà immediatamente sul piano comportamentale e con lo scorrere del tempo se si tratta di esplorare gli avvenimenti del

futuro. Se questo è ciò che cercate allora potete consultare un astrologo,sapendo che il vostro caso merita un vero tempo di studio,di ricerca e che tutto questo tempo nella nostra epoca e che è come acquistare qualcosa. E in questo campo,come negli altri, la qualità ha un prezzo..........



Continua : https://astronomy.forumfree.it/?t=2838702&st=15

Edited by Ursula@Lewis - 23/1/2011, 15:53
 
Top
4 replies since 3/2/2005, 21:12   87 views
  Share