Universo, qualche domanda!!

« Older   Newer »
  Share  
Diahorse
icon14  view post Posted on 3/1/2005, 15:31




Non sapevo dove inserirlo...^^

aiuto!!piu mi informo...e meno riesco a concepire il concetto di universo...
è immenso..è infinito??è finito?cosa c'è oltre ad esso?il nulla?(ma ..cos'è il nulla?!?!)....

Quali sono le teorie più importanti e credibili e quali le meno??

...e anche le vostre teorie ed opinioni??
 
Top
Sè#9
view post Posted on 3/1/2005, 20:13




per qst domanda la risposta te la darò poco alla volta: inizierò a mettere delle informazioni riuardanti il pensiero dei primi filosofi (come pensavano fosse l'universo); intanto leggerò un libro ke ho comprtao poco tempo fa: "origine e fine dell'universo" così magari troverò qualke risposta da darti...x ora ti posso solo riportare una frase di di Margherita Hack:
Viviamo in un universo aperto, piano, in espansione all'infinito, e che perciò non avrà mai fine, anche se gli ammassi di galassie si allontaneranno sempre più l'uno dall'altro, e un qualsiasi osservatore situato in una qualsiasi galassia vedrà un cielo sempre più vuoto, sempre più nero..."


Edited by Sè#9 - 3/1/2005, 20:14
 
Top
Diahorse
view post Posted on 3/1/2005, 20:28




grazie !! quella della tua firma (appena letta ^^)

aiuto...io a pensare all'universo,all'infinito e al nulla..vado in fissa!!sono concetti troppo astratti per la mia testolina vuota!! ^^
 
Top
Sè#9
view post Posted on 3/1/2005, 20:35




sono concetti troppo astratti per tutte le menti! poichè la nostra mente è finita, nn può pensare a qualcosa di infinito (frase celebre della mia ex prof di matematica )
 
Top
Diahorse
view post Posted on 3/1/2005, 20:48




in effetti è vero!certi concetti sono veramente impossibili gggghhhhh XD
 
Top
Sè#9
view post Posted on 3/1/2005, 20:52




già, è qst ke mi fa innervosire!!! sapere di nn poter arrivare alla risposta!
 
Top
Diahorse
view post Posted on 3/1/2005, 20:53




Come vorrei poter vedere dall'esterno l'universo!!(ammesso che abbia un esterno...ACC STI DUBBI!!!!)
 
Top
Sè#9
view post Posted on 3/1/2005, 20:56




a me capita di immaginarlo contenuto in una scatola...il problema poi è: ma ke c'è fuori dalla scatola???
 
Top
Diahorse
view post Posted on 4/1/2005, 14:25




io mi vedo una"palla" ,una massa...una nube informe(no beh..piu o meno circolare) tipo galassia...e lo vedo da"fuori"...e tutto attorno il buoio...ma allora cos'è quel buio??sono sempre all'interno dell'universo o lo vedo dall"esterno"?

finito o infinito?cosa c'è aldi fuori se è finito???che dilemmaaaa!!! siiigh!
 
Top
Diahorse
view post Posted on 4/1/2005, 14:35




...pensando ai pianeti..attorno a cui orbitano solitamente i satelliti...
alle stelle attorno alle quali orbitano pianeti come nel sistema solare...

le galassie?ci sono diverse teorie..ma magari potrebbero seguire anche loro un percorso"preciso" ...

io non devo farmi certe seghe mentali!!
 
Top
9 replies since 3/1/2005, 15:31   144 views
  Share