glitter e banner..., ...come si fanno?

« Older   Newer »
  Share  
Sè#9
view post Posted on 4/2/2005, 20:13




CITAZIONE (Lia#5 @ 4/2/2005, 20:00)
bello! me lo fai con qualke maghetto o cavaliere????

okky! appena ho tempo te li faccio...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 12/2/2005, 17:06




Raga insegnate pure a me a fare i glitter e i banner?? Che programma usate?
 
Top
Lia#5
view post Posted on 12/2/2005, 19:04




la Sè una photoshop 7.0.... io nn so kome si fanno...devi aspettare ke entri lei appena a tempo ke ti spiega come fare...
 
Top
milylu
view post Posted on 12/2/2005, 21:05




anche io photoshop!!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 13/2/2005, 10:47




tutorial image ready per glitter

Innanzitutto devi aver salvato un glitter in una tua cartella in modo che tu possa usarlo.
glitter

Quindi apri questo file con image ready. Nella finestra 'animation' (che solitamente di trova in basso) vedrai il file diviso in 3 frame, mentre nella finestra in alto 'original' praticamente vedi l'anteprima di ogni frame. muovendoti da uno all'altro. Quindi vai su 'file'->'save as' e gli metti un nome che vuoi. Il file creato è un .psd, un file di image ready. Chiudi e riapri il file appena creato.
A questo punto:
1- seleziona il primo frame nella finestra 'animation'
2- nella finestra 'original' col tasto destro del mouse seleziona 'jump to' ->'adobe photoshop' (forse ti si apre un a finestra che chiede di salvare. tu fai save)
3- si apre photoshop con il tuo 1°frame. vai su 'file'->'save as' e metti un nome al tuo primo frame (ti consiglio il nome che hai messo prima aggiungendo 1 perchè è un'operazione che dovrai ripetere per gli altri). Devi salvare questo file nella cartella 'patterns' sotto adobe->photoshop->adobe photoshop setting.

Ripeti i punti 1 2 e 3 anche per il frame 2 e 3 (quando salvi metterai gli stessi nomi seguiti da 2 e 3 perchè sarà più facile riconoscerli).

A questo punto sei pronta a fare il tuo primo glitter. Innanzitutto puoi tranquillamente chiudere tutti i file e anche il photoshop. Se vuoi aggiornare puoi far ripartire l'image ready così sei sicura che ha caricato tutti i cambiamenti.
Poi vai su new. Ricorda che se vuoi fare una scritta, devi selezionare 'trasparent', poi scegli le misure che preferisci. Sulla barra degli strumenti troverai anche la 'T'; selezionala e inserisci il tuo testo (font e dimensioni caratteri le scegli tu).
La scritta avrà un colore a caso, a quello ci penseremo dopo. Una volta che è pronta, vedrai nella barra 'animation' 1 solo frame; abbiamo bisogno di altri 2. Per creare frame uguali seleziona 'duplicates current frame', pulsantino che si trova subito sotto i frame, vicino a quello del cestino.

Ora hai 3 frame uguali.
- Seleziona il primo vai su 'layer'->'effects'->'gradient/pattern'. A destra vedrai una finestra 'gradient/pattern'. Seleziona 'pattern' e scorrendo con la freccia vai a trovare il primo frame del glitter salvato.(Se hai riavviato il programma lo trovi di sicuro, altrimenti lo cerchi in 'other' nella cartella in cui è salvato)

Ripeti la stessa operazione selezionando il frame 2 e poi il 3. Ricorda che ad uno frame corrisponde il glitter in sequenza (se li hai chiamati 1,2e3 è molto semplice!!).

Non ti rimane che salvare la tua scritta glitterata!!! Vai su file->save optimized as e dai un nome. il file salvato è un gif

 
Top
19 replies since 2/1/2005, 19:51   299 views
  Share