Luna

« Older   Newer »
  Share  
Lia#5
view post Posted on 19/7/2005, 19:08




ho letto ieri su Quark che secondo gli studiosi, i mari lunari si sarebbero formati molto dopo il Big B a causa dell'incursione di numerosi asteroidi che hanno bombardato il nostro satellite....e a vedere che razza di groviera è diventata....devono essere stati davvero tanti....
 
Top
DarkDeathFC
view post Posted on 29/3/2009, 11:09




CITAZIONE (-*Antima*- @ 30/6/2005, 10:24)
C'è chi non crede al fatto che la Luna sia stata veramente esplorata. C'è chi dice che sia stata tutta una simulazione...
Io voglio credere che tutto ciò sia reale...ma ci sono prove concrete che l'uomo abbia messo sulla Luna?

Il 1° viaggio sulla luna è stato tutta una farsa...ci sono diverse prove che lo dimostrano...mentre il 2° viaggio è andato a buon fine...però sia chiaro che il 1° viaggio sulla Luna non è stato nel 1969! Mu un pò + tardi! :ciao:
 
Top
apollo 11
view post Posted on 16/4/2009, 20:48




I viaggi sulla Luna dei vari Apollo sono come la religione, qualunque essa sia: qualcuno ci crede fino al fanatismo, qualcuno non ne vuol sentir parlare, tanti sono in posizione intermedia tra cui quelli che ci credono senza farsi troppe domande perchè gli va bene così.
Io la penso allo stesso modo sulle missioni Apollo: ricordo ancora intere serate passate con i miei genitori davanti alla tv (in bianco e nero) a vedere in diretta le passeggiate degli astronauti, ero ammirato e affascinato. In quel periodo, quando un adulto chiedeva a un bambino delle elementari cosa voleva fare da grande, molti rispondevano "l'astronauta!", io compreso.
Che sia tutto falso non posso escluderlo completamente, ma non lo credo assolutamente, e nemmeno mi interessa saperlo. È stato un buon periodo della mia infanzia, mi sono stati trasmessi valori positivi, sembrava l'inizio di una grande epopea spaziale, c'erano in giro un sacco di sonde nel Sistema Solare che mandavano a Terra immagini meravigliose...
A distanza di anni mi emoziono ancora quando sento interviste ai vari astronauti (per i quali nutro una sconfinata ammirazione, anche quelli chiamati ad operare sugli Shuttle, la ISS, le Soyuz, ecc) o assisto a documentari che ricostruiscono i vari aspetti delle missioni.
Il pensiero che possa essere tutta una farsa non mi sfiora e non mi turba, anche davanti all'evidenza non potrei cancellare tutte le sensazioni positive che mi tornano in mente quando penso a quegli avvenimenti.
Semmai sono infastidito dalle varie ipotesi di sfruttamento minerario o militare del nostro amato satellite. A me piacerebbe vedere solo telescopi (ottici e radio) installati là sopra, e nient'altro.
Ma i soldi per simili progetti non si troveranno mai, più facile che si trovino per finanziare esperimenti lunari segreti relativi a nuove armi o nuovi sistemi di spionaggio (ammesso che tutto ciò non stia già accadendo..).
 
Top
DarkDeathFC
view post Posted on 17/4/2009, 15:53




Anch'io sono molto ammirato dallo spazio...ho la fortuna di vivere in un posto dove non c'è inquinamento luminoso, e così quando il cielo è sereno posso stare a guardare il cielo anche ore (già capitato...hai danni di una verifica scolastica il giorno seguente).
Di certo c'è solo una cosa...che se le voci che girano di un possibile sfruttamento della Luna...prendo il responsabile e lo butta nello spazio!!!
Non si può neanche pensare lontanamente di sfruttare una simile meraviglia!
Non è assolutamente possibile!
 
Top
18 replies since 18/12/2004, 16:34   345 views
  Share