costellazioni

« Older   Newer »
  Share  
-*Antima*-
view post Posted on 1/7/2005, 09:37




Io non credo minimamente negli oroscopi anche perchè le costellazioni sono del tutto convenzionali...Non sono mica stelle messe lì per rappresentare animali mitologici! Le stelle del grande carro, ad esempio, distano tra loro milioni di anni luce! Siamo stati noi ad aver assegnati i nomi alle costellazioni perchè ci ricordano cose reali...Quindi l'effetto dei segni zodiacali su di noi non può esistere, o perlomeno è frutto di suggestione (quante volte l'oroscopo non c'azzecca e noi non ci facciamo caso...notiamo solo quando è pressochè giusto..)
 
Top
Lia#5
view post Posted on 25/11/2005, 17:27




I RAGGI COSMICI.

Dal cielo oltre alla luce stellare arriva anche un continuo flusso di particelle: i raggi cosmici; essi sono essenzialmente composti da elettroni e protoni, ma si trovano anke nuclei di elio e, in quantità minori, anka di tutti gli elementi conosciuti.
Questi raggi sono le particelle di materia + veloci che si conoscano: alcuni viaggiano a 0.999999 volte la velocità della luce; essendo deviati e accelerati dai campi magnetici presenti nella galassia, è impossibile ricostruire la loro traettoria e scoprire la loro provenienza. Si suppone però che abbiano origine dai resti di supernove, nubi di materia in rapida espansione, frutto di esplosioni di stelle massicce, morenti. Quando un raggio raggiunge il nostro pianeta urta una moecola di atmosfera dando origine a una pioggia di particelle secondarie chiamata : sciame atmosferico; alcune arrivano al suolo contribuendo ad 1/3 della radiottività naturale.
 
Top
16 replies since 7/12/2004, 12:30   382 views
  Share